Attualità
15 Settembre 2022
Numeri fasulli sugli effetti negativi del vaccino anti-Covid. Progetto di Arbitrium e Libera Ferrara

Cartelloni no vax e colletta per i negazionisti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Per il lavoro* ci metto la firma”, la campagna referendaria della Cgil

È iniziata dal 25 aprile la campagna referendaria della Cgil per alzare l’attenzione in merito a quattro quesiti che, attraverso la raccolta firme, la Confederazione Generale Italiana del Lavoro intende proporre per tutelare i lavoratori. L’asterisco accanto a “lavoro*” nello slogan della campagna racchiude in sé quattro punti: stabile, dignitoso, tutelato e sicuro

Lavori a Baura, protestano i residenti per i danni

I lavori di consolidamento spondale a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara iniziati a fine marzo in via Scornia, nella frazione di Baura (tra via Massimo d'Azeglio e via Monte Oliveto) hanno lasciato strascichi: danni alla strada e lamentele dei residenti

Servono azioni per salvaguardare le testimonianze del passato

Beatrice Fontaine, presidente della Sezione Emilia Romagna dell’Associazione Dimore Storiche Italiane, interviene al Salone Internazionale. "Ritengo fondamentale creare un vero e proprio gioco di squadra tra tutti i soggetti coinvolti così da tutelare e valorizzare i beni culturali"

“Più di 1 milione di effetti avversi e oltre 46.000 morti”. Ai lati un cuore e una siringa che estrae il vaccino dalla fiala. È il manifesto 6×3 che campeggia da qualche giorno lungo via Ferraresi, vicino al Decathlon.

A firmarlo sono l’associazione Arbitrium (che sta portando avanti in diverse città il progetto “Cartelloni in tutta Italia” per “portare consapevolezza – afferma la stessa associazione – sui pericoli derivanti dalla vaccinazione covid-19”) e Libera Ferrara, associazione politica di destra che alle scorse comunali si era presentata con una propria lista e al ballottaggio aveva appoggiato Alan Fabbri, da inizio pandemia su posizioni negazioniste.

“Il nostro cartello informativo davanti al Decathlon a Ferrara. Si tratta di numeri reali e certificati Ema. Primo comandamento : fare quello che i media mainstream non fanno, informare veramente”.

In realtà gli effetti avversi denunciati – in numero molto inferiore stando al database dell’Agenzia del farmaco – sono semplici autosegnalazioni da parte di pazienti che potrebbero anche aver lamentato un semplice giramento di testa.

Per dare un’idea della veridicità di questi numeri, basta guardare altri cartelli fatti affiggere dalla stessa Arbitrium in altre città nelle scorse settimane. A inizio settembre a Milano campeggiava un manifesto dove i presunti effetti avversi erano più di 2 milioni e i decessi più di 50mila.

È la stessa Ema che nella descrizione del report, onde evitare deleteri allarmi, precisa che i dati descrivono casi sospetti di effetti in individui in seguito alla somministrazione del vaccino, ma “il fatto che qualcuno di questi abbia avuto conseguenze cliniche o la morte dopo la vaccinazione non significa necessariamente che effetti o decesso siano stati causati dal vaccino”.

In questi giorni a molti ferraresi è arrivato un messaggio sul proprio cellulare nel quale Arbitrium chiede un sostegno economico: “Anche Ferrara è partita col progetto cartelloni – si legge nei messaggi -, patrocinata da Arbitrium grazie ai cittadini liberi ferraresi. Aiutateci come sempre a sostenerli, con una libera donazione che devolveremo loro. Continuiamo a fare rete, a sostenere progetti di libertà e verità, a portare consapevolezza. Mai abbassare la guardia, non è il momento di mollare. Avanti tutta Italia consapevole”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com